Costellazioni e counseling sistemico relazionale

Costellazioni e Counseling
Sessioni individuali e di gruppo

 

Hai desiderio di cambiare qualcosa che non funziona nella tua vita o desideri chiarezza su un tema che ti sta a cuore? Come sarebbe se questo fosse possibile con totale facilità e gioia?

Quando sei disposto a osservare ciò che accade nel tuo corpo e nella tua vita da un spazio di non giudizio e a uscire dai tuoi punti fermi, dagli schemi, dalle impostazioni predefinite, ti dai la possibilità di cambiare qualsiasi cosa.

Come sarebbe se tu potessi vivere con maggiore facilità e leggerezza cominciando a esplorare lo spazio nel quale sei ora? E questo per te il momento di conoscerti meglio e di ri-conoscere cosa desideri veramente?

Il campo energetico

 

Tutto è presente nel medesimo istante. Le informazioni che determinano lo stato del nostro essere e la nostra forma fisica alla nascita, unitamente a tutto ciò che è stato il percorso di vita, sono presenti nel nostro campo energetico e sono ciò che caratterizza la nostra corporeità, il nostro stato di salute, le esperienze che viviamo, le dinamiche nelle quali ci relazioniamo.

Il nostro campo energetico è, dunque, una fonte inesauribile di informazioni utili per ricevere consapevolezza sulle varie tematiche che ci stanno a cuore: relazioni, famiglia, corpo, sessualità, denaro, invecchiamento, salute, traumi, abusi, ecc.

Modificare le informazioni del campo energetico consente di cambiare le varie aree della nostra vita che sono influenzate da tali informazioni.

Esplorazione 

 

Esplorando le energie presenti nel campo, ci si dà la possibilità di portare a consapevolezza ciò che c’è riconoscendo così l’origine di eventuali disagi.

In un lavoro che si muove secondo dinamiche non lineari, l’esplorazione delle varie tematiche consente di entrare sempre più in profondità e quindi di lasciare andare punti di vista, limitazioni, giudizi ed emozioni che causano pesantezza e impediscono di vivere come veramente si desidera.

Riconoscendo le dinamiche esistenti, si ha la possibilità di sciogliere, attraverso un lavoro verbale, le disfunzionalità e le erroneità interpretative per portare a consapevolezza ciò che è vero per sé e vivere con maggiore leggerezza.

Il sistema famiglia

 

Nella famiglia, ciascun componente mostra delle qualità, delle caratteristiche che derivano dal proprio campo energetico di informazioni; la famiglia stessa, come qualsiasi altro sistema, costituisce un campo.

Esplorare ciò che c’è nel proprio sistema consente di riconoscere le dinamiche presenti che possono nascere da una confusione di ruoli, avere origine lontana nel tempo, essere frutto di antiche relazioni, di patti, giuramenti, ecc.

Riconoscere le varie disfunzionalità, che non hanno senso di esistere nel tempo presente, permette di sciogliere i vecchi legami e di cambiare il proprio modo di funzionare.

Per info e appuntamenti CONTATTAMI
Verso il benessere

 

L’essere si mostra, vive, esiste attraverso il corpo. Andando a modificare le informazioni del campo energetico si innesca, quindi, un cambiamento anche a livello corporeo.

L’essere, in sé, è felice, gode e gioisce; per l’essere tutto è leggero e facile. Sono i vari pensieri, le preoccupazioni, i dolori, le emozioni legate agli accadimenti, che portano pesantezza nella vita, che ostruiscono la naturale fluidità.

Fare un percorso di consapevolezza consente di individuare e sciogliere le limitazioni, i punti di vista, i giudizi, ecc. che progressivamente emergono, e quindi ripulire gradualmente il proprio campo energetico da ciò che non serve, in modo da riconoscersi sempre più nel proprio sé.

La maggiore leggerezza e il contatto più intimo con sé e col proprio corpo, che scaturiscono vivendo in presenza, procurano una migliore qualità della vita e si mostrano anche attraverso una serie di benefici a livello corporeo.

Come cambierebbe la tua vita se tu scegliessi di avere una maggiore consapevolezza di Te?

I commenti sono chiusi.

  • Privacy Policy