Corpo energetico e Mantra | Frequenze di guarigione

Corpo energetico e Mantra

 

Il corpo energetico è costituito da Chakra, centri di energia, maggiori e minori e dalle Nadi, i canali attraverso cui l’energia scorre per collegare i diversi centri.

Ciascun centro energetico esprime delle qualità che si palesano nelle varie funzionalità e negli organi del corpo e rispondono a specifiche vibrazioni.

I Bija Mantra, Mantra seme, producono le vibrazioni collegate a ciascun centro energetico mentre le lettere dell’alfabeto sanscrito generano i suoni collegati ai diversi canali, che si intersecano nei vari Chakra, e sono quindi distribuite lungo tutto il corpo.

La riproduzione di tali suoni nel corpo, permette di risvegliare e riequilibrare l’intero sistema energetico, attivando così un processo di autoguarigione, di scioglimento delle densità e degli attriti che ostruiscono il libero fluire dell’energia.

Oltre le limitazioni

 

Quando si recita un Mantra, si producono dei suoni che vibrano in rispondenza delle varie parti del corpo. Questo significa che un Mantra è un insieme di vibrazioni che risuonano nel corpo, fisico e mentale, permettendo una decompressione e il progressivo scioglimento delle forme più grossolane.

Il decondizionamento funziona
attraverso la trasformazione delle energie a stati vibratori sempre più elevati.

 

Producendo tali vibrazioni, dunque, si scioglie il pregresso e si abitua gradualmente il corpo a sostenere una vibrazione sempre più elevata.

Una condizione vibratoria elevata consente di vivere con maggiore fluidità e di uscire gradualmente dalla solidità delle stratificazioni e degli impianti, per creare una realtà oltre la realtà grossolana, costituita dalle varie limitazioni.

Aprirsi a possibilità diverse

 

Tutto è mente. Il corpo, gli organi, i canali, le funzionalità, le emozioni, i pensieri dipendono e si evolvono nel continuo mutamento della qualità espressa dalla mente, sono il prodotto sempre più denso e grossolano della forma mentale, sono l’espressione manifesta dell’essere.

I Mantra sono parole di potere che modificano una condizione vibratoria, sono il potere della Shakti, sono la vibrazione che muta una condizione.

Tutto prende forma attraverso le varie modulazioni del suono per cui,
attraverso la mutazione dello stato vibratorio,
il Mantra modifica, crea o distrugge, aprendo possibilità diverse.
Mantra e guarigione

 

 

Oltre a intervenire per alleggerire lo stato emotivo e mentale, sciogliere le solidificazioni e riequilibrare il corpo energetico, i Bija Mantra possono essere utilizzati in modo mirato per coadiuvare la guarigione del corpo fisico.

Nella tradizione Ayurvedica sono stati individuati diversi Bija Mantra come rispondenti alle vibrazioni necessarie per avviare un processo di guarigione.

Se la vibrazione è la sorgente da cui nasce ciò che si mostra, attraverso l’uso dei suoni si può avviare un processo che va a modificare qualsiasi condizione, fisica, mentale o emozionale.

La domanda è:

Cosa scegli?

 

I commenti sono chiusi.

  • Privacy Policy