Tu e il tuo corpo | L’Essere infinito

Cosa ci vorrebbe per riconoscere l’essere infinito che sono?

 

Quale energia, spazio e consapevolezza possiamo essere il mio corpo e io per percepire, sapere, essere e ricevere
qualsiasi cosa con totale facilità, leggerezza e gioia e cosa ci vorrebbe per sciogliere ciò che impedisce questo?
Esplorare il corpo

 

Lavorare col corpo permette di rilasciare gli impianti (i punti di vista, i condizionamenti, i dolori, le ansie, le paure, ecc.) che hai fissato da qualche parte nel corpo e che ti impediscono di fluire nel tuo movimento di vita in modo gioioso.

La danza

 

Prendendo a prestito un’immagine iconica, la danza di Shiva, come sarebbe se tu fossi il danzatore, il creatore del tuo mondo, e potessi veramente ballare, giocare, gioire, fluire nella tua vita, con le tue scelte, con le tue caratteristiche, esprimendo totalmente te stesso senza più il bisogno di nasconderti, di bloccarti, di ingabbiarti perché credi di non potere fare altrimenti?

E se fosse una bugia che ti limita?

 

Come sarebbe scegliere di creare la tua realtà oltre questa realtà? Come sarebbe se non fosse necessario adeguarti e se ti fosse richiesto dal tuo Essere, e anche dal Pianeta, di essere semplicemente te stesso?

Quale gratitudine, quale abbondanza, quale appagamento potrebbe sorgere se tu lo scegliessi?

Sciogliere le intensità

 

Ciascuna norma comportamentale o accadimento, che in qualche modo abbiamo reso significante, produce una serie di considerazioni e di punti di vista che si fissano nel corpo portando a reagire in un determinato modo ogni volta in cui si presenta una particolare dinamica.

La fissazione nel corpo di una credenza, di un ideale, di un punto di vista, produce delle solidità più o meno intense. Queste intensità rimangono lì, fissate nel corpo, e impediscono di uscire veramente dal circolo vizioso che produce gli automatismi anche quando, consapevolizzata una tematica, si desidera andare oltre.

Come sarebbe occuparsi di rilasciare ciò che è stato accatastato nel corpo per uscire dagli automatismi e generare uno spazio diverso dal quale muoversi?

Attivando nel corpo le energie di guarigione richieste, si possono sciogliere le solidificazioni in modo da permettere al corpo un maggiore respiro, una maggiore fluidità, elasticità, leggerezza, espansione.

Tutto inizia da una scelta

 

Cosa ci vorrebbe per sciogliere tutto ciò che appesantisce ed essere completamente fluidi?

Come sarebbe liberare davvero ogni anfratto da pensieri, emozioni, preoccupazioni recondite? Sei disposto a uscire allo scoperto, a liberarti di tutto ciò che hai tenuto segreto, sottaciuto?

Sei disposto a sbocciare, a emanare la tua fragranza, a mostrare la tua potenza, la tua fierezza, la tua grandiosità, la tua amorevolezza, la tua accoglienza?

Come sarebbe giocare, danzare nella vita, volteggiare in qualsiasi direzione annusando, percependo e scegliendo il profumo che ti porta gioia e facilità? Come sarebbe essere finalmente, semplicemente Te?

Cosa sceglierai?

 

I commenti sono chiusi.

  • Privacy Policy