Articoli recenti
- Se ti dimentichi di te, ti dimentichi del bene più prezioso
- Ricevere e risvegliare il tuo corpo attraverso “The body awakening”
- Da nascondermi a mostrarmi
- Il cambiamento è continuo. Tu, dove vuoi essere?
- Da stramba e agitata a apprezzata e rilassata
- Sentirti un po’ meno diversa
- Sessioni di Body Power chants
- Coltivare la gratitudine per nutrire il cambiamento
- Quando affiorano i fantasmi della mente
- Sai esattamente cosa pensa una persona di te. Cosa te ne fai?
Ti dimentichi di te?
✨Ti stai concentrando su cosa fanno gli altri per non assumerti la responsabilità della tua vita?
Cosa ci vorrebbe per riconoscere te invece di continuare a guardare in giro?
Se continui a pensare “questo fa questo, quello fa quello, l'altro fa quell’altro”, Tu dove sei in tutto questo? Ti funziona guardare gli altri dimenticandoti di te? È davvero questa la strada che vuoi seguire?
Cosa c'è che ti impedisce di guardare te stessa? Cosa ti impedisce di andare nella profondità di tè per riconoscere la tua verità che non è quella degli altri?
🌱 Ti sei talmente giudicata sbagliata fino a qui che pensi di avere un abisso oscuro così profondo che non si può vederne la fine e che se vai a scoperchiare quel vaso chissà cosa succede.
Allora ti racconti che fai delle cose per avere più consapevolezza e poi finisce che, di nuovo, tiri fuori “il tizio ha detto” e, di nuovo, sposti l’attenzione fuori di te per non scegliere di guardare te stessa. Ti fa stare bene?
Se è un sì, ok. Va tutti i beni del mondo! Ma se poi ti lamenti che non cavi un ragno dal buco nonostante tutto il tuo “lavorare” allora mi dispiace, ma la vera domanda per te è: sei disposta a metterti in gioco sul serio?
❤️ Sei disposta a guardare l’abisso di te?
Perché ti assicuro che se lo fai, forse a volte ti sembrerà di entrare in apnea ma ti accorgerai che il tuo buio era solo il risultato dei giudizi che ti sei bevuta fino a qui.
Intendiamoci, va benissimo muoverti e andare in giro a divertirti, a fare nuove esperienze, a conoscere gente. Condividere con altre persone le tue esperienze è nutriente, espansivo, fonte di ispirazione. 😍
Ma se tutto questo lo fai come scusa per non entrare nella profondità di te, se ti dimentichi di te,
✨❤️✨ti dimentichi del bene più prezioso,
ti dimentichi di quella che è la tua vera strada.
Come sarebbe scegliere di rivolgere a te le domande invece di aspettare delle risposte? Quando ricevi nuove informazioni, come sarebbe chiederti “cosa c’è di tutto questo che mi è utile, cosa devo comprendere di questo?”
E questo è il pezzo del mio percorso “Da sbagliata a talento – Valorizza i tuoi doni” attraverso il quale ti aiuto a ritrovare fiducia in te e nel tuo sapere per smettere di avere paura dei tuoi fantasmi.