Coltivare la gratitudine per nutrire il cambiamento

Coltivare la gratitudine per nutrire il cambiamento significa riconoscere, anche nelle piccole cose quotidiane, i micro passi che vanno nella direzione della te più vera. Ogni gesto, azione o pensiero che hai o fai di diverso, e che va in quella direzione, è il pezzettino che aggiungi allo spazio dove sei più leggera e Viva.

Ogni cosa che vivi, come informazione, entra a fare parte del tuo corpo e ne influenza lo stato di benessere. Coltivare la gratitudine ti permette di innestare nel corpo il seme della gioia di vivere e di Esserci e di trasformare le energie stagnanti in qualcosa di più leggero.

Coltivando la gratitudine diventi sempre più consapevole di te stessa e cominci così a riconoscerti sempre più nella tua forza. E questo ti permette di affrontare le sfide che la vita ti propone con maggiore leggerezza e facilità.

 

🌺Essere nella gratitudine di te e della tua vita ti permette di nutrire la TE più autentica e di dare FORZA alle scelte che stai facendo per entrare con facilità nel cambiamento che stai scegliendo.

 

💫Come coltivare la gratitudine?

Quando capitano delle cose, qualsiasi esse siano, invece di entrare in reazione e in lotta, fermarsi un attimo e portare l’attenzione a sé e al proprio cuore permette di accendere la luce della gratitudine e dare così impulso al cambiamento.

Respirare in modo consapevole e portare l’attenzione allo spazio del cuore ti permette di spostare l’attenzione da ciò che ti procura disagio per dare spazio alla te più vera generando così gratitudine, espansione, nutrimento, gioia. E questo è uno degli esercizi che facciamo insieme nel percorso Valorizza i tuo doni per passare da sbagliata a talento.

E vivere nella gratitudine e nella gioia di te, crea una batteria inesauribile di forza generativa che ti accompagna nel quotidiano permettendoti così di attraversare anche i momenti più complicati e generando leggerezza.

Detto questo…

🌺Come sarebbe se coltivare la gratitudine fosse un esercizio così facile che molte volte lo fai in automatico, senza nemmeno accorgertene? E come sarebbe se, quando lo fai, fossi davvero tu e ti servisse solo riconoscerlo?

Sei disposta a riconoscere che tu hai un Sapere che ti guida
e a vivere la tua vita dalla gratitudine e dalla fiducia di te e di ciò che stai scegliendo?

 

 

I commenti sono chiusi.

  • Privacy Policy