Consapevolezza del corpo | La gioia di essere Vivi

Consapevolezza del corpo: Come sarebbe se il tuo corpo fosse la chiave?
Quanta bellezza c’è in te che non hai ancora riconosciuto?
Consapevolezza del corpo e consapevolezza universale

 

Il tuo corpo è la tua casa, il tuo universo, rappresenta la tua vita su questo pianeta. Onora il tuo corpo, la madre, il padre, le vie fluviali, i laghi e i mari, le colline e le grandi distese che sono in te al pari di quelle che sono fuori di te.

Ovunque trovi discordia, è il tuo corpo a soffrire, ovunque gioisci, è il tuo corpo a gioire.

 

È questo il tuo momento per scegliere te?
Percepire, sapere, essere e ricevere

 

Sei disposto a percepire, sapere, essere e ricevere le informazioni del tuo campo energetico per  riconoscere ciò che è vero per te, ciò che ti procura leggerezza, facilità e gioia?

Il corpo è un universo da esplorare. I segnali che il corpo ti invia a livello fisico sono l’ultimo scalino, visibile e concreto, di una lunga serie di sovrapposizioni di idee, forme pensiero, giudizi e limitazioni che hai in posizione.

Come sarebbe scegliere di sciogliere tutto ciò che appesantisce, che genera attrito procurando fatica e dolore?

Sei consapevole di essere molto più di quello che osi immaginare?

La cura amorevole

 

Lo sai che il tuo corpo richiede cura amorevole? Come sarebbe instaurare una relazione stretta col tuo corpo?

Troppe volte nella vita ci sleghiamo dal nostro corpo. Spesso, riconosciamo di averlo solo quando urla e si ribella. Ma appena le cose vanno meglio torniamo a muoverci come se nulla fosse accaduto.

Presi dai mille orpelli che il quotidiano ci spinge a raccogliere, ci muoviamo come equilibristi tra le varie esigenze e lasciamo che il corpo ci segua al meglio che può.

Come sarebbe cambiare il paradigma?

Come sarebbe stravolgere ogni cosa e cominciare a rivolgerci al corpo prima di fare delle scelte?

Il corpo è intelligente

 

Ogni molecola del corpo respira, si nutre, ha una memoria.

Ciò che accade all’interno del tuo corpo è l’immagine di come stai tu, di chi sei, di cosa pensi, dei tuoi desideri, delle emozioni, represse e non.

La consapevolezza del corpo, di ciò che c’è nel corpo, ti permette di riconoscere i luoghi in cui sei contratto e appesantito e di fare, così, delle scelte.

Come sarebbe riconoscere la tua essenza e scegliere di liberarti di ciò che ti appesantisce?

Quali intensità hai creato nel tuo corpo per bloccarti entro i limiti di ciò che credi debba essere giusto? E quali hai generato per evitare questa realtà?

Dove hai deciso che le intensità che percepisci nel corpo sono veramente tue? Come sarebbe scegliere di mollarle?

E come sarebbe se, scegliendo di lasciare andare i punti di vista che hai su questo, scoprissi che il tuo corpo è una fonte infinita di gioia e di rilassatezza e se questo ti permettesse di vivere in un continuo flusso orgasmico?

Contributo al pianeta

 

Come sarebbe se, guarendo il tuo corpo e liberandolo dalle zone di dolore, di densità, tu guarissi te e l’intero pianeta insieme a te? E come sarebbe se la tua guarigione dai malesseri che ti accompagnano scandisse il tuo passo, fosse il tuo contributo al pianeta?

Come sarebbe se la tua gioia e il tuo benessere modificassero la percezione della tua realtà? E se questo permettesse a tutto ciò che si mostra di essere e respirare nell’essere infinito che sei?

E se questa fosse la benedizione che il mondo cerca, di cui ha bisogno?

Guarire il tuo corpo, amarlo e onorarlo,
per guarire te e il pianeta,
per rendere gioioso ogni attimo di Vita.

I commenti sono chiusi.

  • Privacy Policy