Meditando il tuo Sapere | Esplorazioni dell’Essere

meditando il tuo sapere

Meditando il tuo Sapere | Riconoscere Te

 

"Meditando il tuo Sapere" è un incontro settimanale nel quale, entrando in uno spazio meditativo, ci facciamo delle domande, esploriamo il “parco” dei punti di vista che ci condizionano, riconosciamo ciò che ci porta leggerezza.

 

Farsi delle domande permette di entrare nelle possibilità.

 

Le domande ti aiutano a uscire dallo stagno nel quale sei invischiato. Quando desideri cambiare qualcosa nella tua vita, sei in un circolo vizioso o hai dei dubbi e non sai che fare, fare delle domande ti aiuta ad avere più informazioni, ad avere una maggiore consapevolezza sul tema che ti sta a cuore.

Farti delle domande ti aiuta a spostarti dall’universo statico nel quale delinei il futuro dal prestabilito, da ciò che secondo il tuo sistema di credenze puoi creare.

 

La domanda ti porta in spazi oltre il conosciuto.

 

Farsi delle domande è un’arte, occorre essere presenti per fare domande aperte. Una risposta con un punto interrogativo alla fine non è una domanda. E la risposta mette dei punti fissi.

Meditazione e presenza

 

Essere presenti, quando si è presi dai mille orpelli che la vita propone, può essere complicato. Spesso si è talmente assorbiti, obnubilati dal sistema di credenze cui ci siamo ancorati, dalle abitudini e dagli automatismi incorporati nel tempo, da non riconoscere lo spazio nel quale siamo.

Fare meditazione aiuta a riallinearsi al proprio Essere, al Sapere che ciascuno ha in sé, per riconoscere la propria felicità, leggerezza e facilità nel quotidiano.

Allenarsi alla meditazione aiuta a entrare sempre più in profondità con la disposizione a guardare ciò che c’è senza giudizio. È il giudizio che fa dei pasticci, che trattiene nei meandri delle conclusioni, che genera pesantezza.

Approfondire delle tecniche di meditazione, allenarsi a essere presenti a se stessi e rendere le domande compagne di vita ti aiuta a essere sempre più consapevole di te e di ciò che si mostra nel tuo universo.

Come sarebbe se essere consapevoli fosse la sola cosa richiesta per vivere con maggiore


Facilità, leggerezza, gioia, divertimento?

 

"Meditando il tuo Sapere",

                   spazio online di consapevolezza

 

 

Per iscriverti CONTATTAMI

 

QUANDO

Ogni lunedì
ore 19,00
OPPURE
ogni mercoledì
ore 20,00

DOVE

Zoom Online

COSTO

€ 50 al mese

PREREQUISITI

Nessuno

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Lug 13 2020

Ora

7:00 pm - 7:40 pm

Luogo

ONLINE

I commenti sono chiusi.

Powered by Tempera & WordPress.